Corsi Make Up Emilia Romagna .... Ciglia finte

Ciglia finte

Le ciglia finte si applicano per rendere lo sguardo più intenso e profondo. Erano diffusissime tra gli anni '40 e gli anni '70 tanto che crearono una vera e propria tendenza.

Per un periodo poi, sono passate di moda perchè chi le indossava rischiava di essere scambiata per ballerina di lap-dance e drag queen. Oggi, invece, sono tornate nuovamente di moda e si caratterizzano per la loro semplicità di utilizzo, per la stabilità e per il rendere chi le utilizza molto sexy.

Oggi il mercato propone svariati tipi di ciglia di ogni lunghezza e forma, e possono essere a nastro o a ciuffetti.

Ciglia a nastro:
Sono le più semplici da usare, si mettono e tolgono in pochi minuti. Sono disponibili molte versioni che permettono di scegliere colori, lunghezza e spessori diversi, in base all'effetto che una persona vuole ottenere. La forma è sagomata per permettere di seguire con facilità il bordo naturale della ciglia.

Ciglia a ciuffetto:
Sono piccoli ciuffetti di ciglia finte che consentono di avere un risultato molto naturale, anche se richiedono un pò di tempo e di pratica per essere applicate nel modo migliore. Il numero delle ciglia da usare varia in base all'effetto che si desidera ottenere e per quanto riguarda la loro posizione si possono mettere lungo tutto il bordo della palpebra superiore, ma anche solo in fondo all'occhio, per aprire al massimo lo sguardo.

Nessun commento:

Posta un commento