Corsi Make Up Piemonte .... Aishwarya Rai (Miss Mondo 1994)

Aishwarya Rai (Miss Mondo 1994)

Aishwarya Rai è una modella, attrice e produttrice cinematografica indiana, nata a Mangalore il 1 novembre 1973.

Nativa dello stato del Karnataka si è fatta notare fina da giovane per la sua avvenenza diventando testimonial della famosa bibita Pepsi. Inizialmente Aishwarya aveva in progetto di diventare architetto, ma abbandonò gli studi per proseguire la carriera di modella.

Diventata Miss Mondo 1994, ha intrapreso la carriera cinematografica esordendo nel 1997 in un film in lingua tamil dal titolo "Iruvar"
L'anno successivo ha raggiunto il suo primo successo commerciale con "Jeans" che l'ha fatta notare all'industria cinematografica di Bollywood. Nel 1999 ha recitato nel musical "Hum Dil De Chuke Sanam". Da quel momento il suo successo è stato in perenne crescita fino a diventare una star internazionale.
Rai è stata anche componente dela giuria del 56° Festival di Cannes.
Nel 2008 ha intrapreso la carriera di produttrice cinematografica con il film "Bhopal Movie", che l'ha vista anche interprete.
Per quanto riguarda la sua vita privata, ha avuto una relazione sentimentale con gli attori di Bollywood  Salman Khan e Vivek Oberoi. Nel 2007 si è sposata con l'attore Abhishek Bachchan dal quale ha avuto nel 2011 una figlia.


Nessun commento:

Posta un commento