Le 10 mete più alla moda nel 2012 (classifica)


Le 10 mete più alla moda nel 2012

Londra
  1. Londra (Inghilterra) .... perchè dal 2 al 5 giugno ci sarà la celebrazione per il 60° anniversario al trono della Regina Elisabetta e perchè dal 27 luglio al 12 agosto 2012 si svolgeranno le Olimpiadi.
  2. Cuba (America Centrale) .... perchè è una destinazione in grado di andare incontro ai gusti di tutti, sia di chi ama il comfort degli hotel sia di chi preferisce una vacanza "all'avventura".
  3. Yeosu (Corea del Sud) .... perchè dal 12 maggio al 12 agosto si terrà l'Expo 2012, inoltre è possibile visitare l'isola di Jeiu-do (Cheju), una delle sette meraviglie naturali del mondo.
  4. Argentina (America del Sud) .... perchè è doveroso visitare  la Patagonia, il Parco Nazionale El Palmar, quello de Los Glaciares con il celeberrimo Perito Moreno e le vette andine viste da El Chaltén.
  5. Baya du Fundy (Canada) .... perchè è la località nota per le sue variazioni di marea che, insieme a quelle della Baia di Ungava, nel nord del Québec, e a quelle dell'estuario del fiume Severn nel Regno Unito, sono le più ampie del mondo (superano i 16 metri).
  6. Tokyo (Giappone) .... perchè non esiste altra città al mondo dove è possibile cenare in un ristorante stellato ogni sera per otto mesi di fila e avere ancora l'imbarazzo della scelta per il nono successivo. A Tokyo si trovano ben 247 ristoranti stellati, per un totale di 331 stelle.
  7. Islanda .... perchè è un trionfo della natura: cascate, geyser, aree vulcaniche attive, ghiacciai, anche animali altrove rari come la volpe polare, e le tipiche "pulcinelle di mare".
  8. Sri Lanka .... perchè oltre alla bellezza delle spiagge, lo Sri Lanka è straordinario soprattutto per ragioni culturali e religiose.
  9. Azzorre (Portogallo) .... perchè è nella lista delle "top budget travel destinations": qui è infatti ancora possibile dormire quattro notti spendendo neanche 120 euro e mangiare con pochi spiccioli dell'ottimo pesce.
  10. Normandia (Francia) .... perchè è adatta per chi ama i fiori, che decorano ogni angolo di case e giardini grazie al buon gusto degli abitanti, e il pesce, che la fa da padrone su tutti i menu, con sovranità universalmente riconosciuta alle cozze, proposte in tutte le salse.

Nessun commento:

Posta un commento