Accademia Make Up Emilia Romanga .... French Manicure

French Manicure

Il French manicure è una tecnica di decorazione dell'unghia nata negli Stati Uniti che consiste nell'applicare uno smalto bianco solo lungo il bordo di crescita dell'unghia stessa, per poi essere ricoperta con smalti trasparenti o molto naturali.

Questa tecnica serve ad esaltare la naturale bellezza ed eleganza delle unghie mettendo in risalto le lunette bianche.
. 

Scuola Make Up Emilia Romagna .... Extension ciglia

Extension ciglia

L'extension ciglia è un trattamento per rendere le ciglia più lunghe e voluminose per uno sguardo più profondo e intenso. Si applica una ciglia sintetica su ogni ciglia naturale. Le ciglia sono in cotone e la colla con le quali vengono attaccate è di tipo anallergico. L'effetto è semipermanente perchè può durare anche un paio di mese, fino al naturale ricambio delle ciglia.  

Corsi Make Up Emilia Romagna .... Ciglia finte

Ciglia finte

Le ciglia finte si applicano per rendere lo sguardo più intenso e profondo. Erano diffusissime tra gli anni '40 e gli anni '70 tanto che crearono una vera e propria tendenza.

Per un periodo poi, sono passate di moda perchè chi le indossava rischiava di essere scambiata per ballerina di lap-dance e drag queen. Oggi, invece, sono tornate nuovamente di moda e si caratterizzano per la loro semplicità di utilizzo, per la stabilità e per il rendere chi le utilizza molto sexy.

Oggi il mercato propone svariati tipi di ciglia di ogni lunghezza e forma, e possono essere a nastro o a ciuffetti.

Ciglia a nastro:
Sono le più semplici da usare, si mettono e tolgono in pochi minuti. Sono disponibili molte versioni che permettono di scegliere colori, lunghezza e spessori diversi, in base all'effetto che una persona vuole ottenere. La forma è sagomata per permettere di seguire con facilità il bordo naturale della ciglia.

Ciglia a ciuffetto:
Sono piccoli ciuffetti di ciglia finte che consentono di avere un risultato molto naturale, anche se richiedono un pò di tempo e di pratica per essere applicate nel modo migliore. Il numero delle ciglia da usare varia in base all'effetto che si desidera ottenere e per quanto riguarda la loro posizione si possono mettere lungo tutto il bordo della palpebra superiore, ma anche solo in fondo all'occhio, per aprire al massimo lo sguardo.

Accademia Make Up Campania .... Camouflage

Camouflage

Il camouflage è una tecnica di trucco correttivo, utilizzata per nascondere i difetti del viso. E' utilizzata per mimetizzare arrossamenti della pelle, vitiligine (chiazze non pigmentate della pelle), ustioni, cicatrici dovute ad interventi chirurgici o incidenti, segni lasciati dall'acne, macchie brune o scure.


Scuola Make Up Campania .... BB Cream (Blemish Balm Cream)

BB Cream (Blemish Balm Cream)

La BB Cream è una crema balsamo molto idratante e colorata. Serve per illuminare la pelle e minimizzare le imperfezioni cutanee, come discromie e cicatrici. Si può utilizzare anche come base trucco o per realizzare un make up veloce. Si applica sul viso pulito come una normale crema idratante, massaggiando e distribuendo il prodotto in modo uniforme.
Le BB Cream proteggono dallo smog, dai raggi UVA e hanno anche un'azione antiage.

Le BB Cream sono uno dei prodotti più venduti in Asia, ma sono nate in Europa e più precisamente in Germania grazie al Dr. Christine Schrammek, il quale utilizzava questo tipo di crema per proteggere, calmare e rigenerare la pelle sensibile dei pazienti che avevano subito un intervento chirurgico.


Corsi Make Up Campania .... Acetone

Acetone

L'acetone è un liquido incolore e infiammabile con un odore caratteristico tendente al fruttato, è miscibile con acqua, etanolo e etere e trova principalmente impiego come solvente. Nel mondo del make up è utilizzato per rimuovere lo smalto dalle unghie. 

Applicandolo con un batuffolo di cotone idrofilo assolve velocemente alla pulizia dell'unghia. Un cotton fioc leggermente imbevuto di acetone può essere un ottimo aiuto per la pulizia delle piccole imperfezioni post applicazione dello smalto.

Accademia Make Up Calabria .... Banana Republic

Banana Republic

Banana Republic è una catena americana di negozi nota per aver innovato il guardaroba da viaggio esotico, da safari, da travestimento militare: sahariane, bermuda, camicioni, tute, giacconi multitasca. 

Il marchio debutta nel 1978. Nasce da un'idea di Mel e Patricia Ziegler, marito e moglie, rispettivamente cronista e illustratrice del San Francisco Chronicle. Tra un reportage e l'altro, Mel acquistava capi militari negli spacci facendoli rimodellare dalla moglie. Il primo negozio venne aperto a Mill Valley in California. 
Il successo fu enorme e l'insegna si moltiplicò in maniera molto veloce.

Nel 1983, il marchio fu comprato da The Gap Inc e ad oggi contrassegna la linea top del gruppo.

Attualmente Banana Republic è presente in tutto il mondo con circa 600 store tra Nord America, Asia, Medio Oriente ed Europa.

Il 1 dicembre 2010 è stato aperto anche il primo store italiano a Milano in corso Vittorio Emanuele.

Negozi nel mondo:

America del nord:
  • Canada 40 store
  • Stati Uniti 536 store
America latina:
  • Cile 1 store
  • Costa Rica 1 store
  • Panama 2 store
  • El Salvador 1 store
Africa:
  • Marocco 1 store
Asia:
  • Bahrain 1 store
  • Indonesia 3 store
  • Giappone 28 store
  • Kuwait 1 store
  • Malesia 2 store
  • Filippine 4 store
  • Qatar 1 store
  • Russia 2 store
  • Arabia Saudita 3 store
  • Singapore 2 store
  • Corea del Sud 9 store
  • Emirati Arabi Uniti 3 store
Europa:

  • Italia 1 store
  • Francia 1 store
  • Turchia 6 store
  • Regno Unito 8 store


Scuola Make Up Calabria .... Gina Swainson (Miss Mondo 1979)

Gina Swainson (Miss Mondo 1979)

Gina Ann Casandra Swainson è stata una modella delle Bermuda nata nel 1968.

Nel 1979 è stata incoronata Miss Mondo, precedentemente si era classificata invece seconda al concorso  di Miss Universo.

Al ritorno alle Bermuda fu accolta con una parata e l'anno successivo le venne dedicata una serie di francobolli.

Corsi Make Up Calabria .... Silvana Sùarez (Miss Mondo 1978)

Silvana Suarez  (Miss Mondo 1978)

Silvana Suarez è stata una modella argentina nata a Còrdoba il 29 settembre 1958.

Nel 1978 è stata eletta Miss Mondo, diventando la seconda donna argentina ad aggiudicarsi il titolo dopo Norma Gladys Cappagli nel 1960. Precedentemente si era aggiudicata anche il titolo di Miss Argentina.

Silvana Suarez è stata una delle prime Miss Mondo a posare nuda per il magazine Playboy, facendosi fotografare senza veli nel 1985. Nel 1988 ha sposato l'uomo d'affari Julio Ramos, dal quale ha divorziato nel 1999.



Accademia Make Up Basilicata .... Misia Armani

Misia Armani

Misia Armani è stata una giornalista italiana nata nel 1905 a Pavia e morta nel 1994. Lavorò e visse però sempre a Milano.

E' stata tra le prime a tenere, negli anni '30, una rubrica di moda in un settimanale di prestigio, L'Illustrazione Italiana.

Successivamente collaborò con le riviste Metropoli e Il Mondo Tessile. Nel 1947 passò a I Tessili Nuovi che nel 1950, su sua proposta, cambiò testata in Linea. Nel 1962, con l'aiuto di alcune colleghe come Vera Rossi ed Elsa Robiola, ideò il "Premio Critica della Moda" delle giornaliste italiane.

Nel 1966, fu tra i fondatori di Linea Italiana, rivista del Centro Italiano della Moda, passata in seguito alla Mondadori e diventata organo ufficiale della moda italiana.  

Scuola Make Up Basilicata .... Mary Stavin (Miss Mondo 1977)

Mary Stavin (Miss Mondo 1977)

Mary Stavin è stata una modella e attrice svedese nata a Orebro il 20 agosto 1957-

Nel 1977 è stata eletta Miss Mondo. Al grande pubblico è nota anche per aver partecipato a due film di James Bond: "Octopussy" e "Bersaglio Mobile" in cui ha interpretato l'agente Kimberley Jones.

Ha inciso anche un singolo musicale con il suo ex fidanzato il calciatore George Best,  intitolato "Shape Up and Dance".

Attualmente vive a Beverly Hills, in California, col marito Nicholas Wilcockson, un uomo d'affari britannico, e la loro figlia Liliana Rose.

Mary Stain è tornata al concorso di Miss Mondo nel 1980 e nel 2010 come giudice e nel 1986 come ospite.

Filmografia più importante:

1983 - Agente 007 Octopussy Operazione piovra. Regia di John Glen
1985 - Agente 007 Bersaglio Mobile. Regia di John Glen.
1987 - Qualcuno pagherà? Regia di Sergio Martino.
1988 - Top Line. Regia di Nello Rossati.
1988 - Trappola diabolica. Regia di Bruno Mattei.
1989 - Nato per combattere. Regia di Bruno Mattei.
1989 - Howling V. Regia di Neal Sundstrom.
1989 - Giudice di notte (Night Court). Serie TV (1 episodio).
1990 - I segreti di Twin Peaks. Serie TV (3 episodi).
1993 - Desire. Regia di Rodney McDonald.
1996 - The Devil Takes a Holiday. Regia di Leon Corcos.
2005 - The Story of Bob. Regia di Theodore Melfi.



Corsi Make Up Basilicata .... Cindy Breakspeare (Miss Mondo 1976)

Cindy Breakspeare (Miss Mondo 1976)



Cindy Breakspeare è stata una modella e musicista giamaicana nata a Toronto in Ontario il 24 ottobre 1954, da padre giamaicano e madre canadese.

Unica figlia di tre fratelli, si trasferì in Giamaica quando aveva appena quattro anni, e da adolescente iniziò a partecipare a vari concorsi di bellezza. Dopo aver vinto Miss Giamaica nel 1976, sempre nello stesso anno partecipò e vinse il titolo di Miss Mondo, diventando la seconda giamaicana a vincere il titolo.

Suo figlio, Damian Marley, nato nel 1978, è il figlio di Bob Marley, che per lei scrisse il brano musicale "Turn Your Lights Down Low". Nel 1981 Cindy sposò il senatore Tom Tavares-Finson, con il quale ha avuto un altro figlio, Christian nato nel 1982, ed una figlia, Leah nata nel 1986. Cindy ed il marito hanno divorziato nel 1985 e lei si è risposata con Rupert Bent II.


Accademia Make Up Abruzzo .... Arena (magazine)

Arena (magazine)

Arena era un giornale di moda e attualità maschile fondato a Londra nel 1986 da Nick Logan, l'abilissimo inventore della rivista musicale The Face.
Logan intuisce che è maturo un nuovo pubblico: giovani maschi urbani con buoni lavori, soldi da spendere e voglia di conoscere le ultime tendenze. Seguendo un modello editoriale popolare e ben collaudato dai giornali femminili, propone ai suoi lettori moda, cultura, cinema, viaggi e un pò di attualità.
I fotografi utilizzati sono di grido e la grafica è movimentata e frizzante. Negli anni novanta, il giornale si aggiorna prendendo un taglio più New Age, si definisce più spirituale e più attento al mondo circostante. Tutto ciò senza mai abbandonare la sua etica fondamentalmente consumistica.

Nel 2009 l'edizione britannica del magazine non è stata più pubblicata, mentre hanno continuato ad essere edite alcune edizioni al di fuori del Regno Unito.

Scuola Make Up Abruzzo .... Wilnelia Merced (Miss Mondo 1975)

Wilnelia Merced (Miss Mondo 1975)

Wilnelia Merced è stata una modella portoricana nata il 12 ottobre del 1957 a Caguas.

Nel 1975 è stata incoronata Miss Mondo, diventando la prima e ad oggi anche l'unica vincitrice portoricana del concorso.

Dopo l'anno di regno, nel 1976, firmò un contratto con l'agenzia Ford Models di New York. Grazie a questo contratto, nel 1978 una sua gigantografia fu esposta per diverso tempo su Time Square, uno dei maggiori incroci di New York. Nel 1980 la modella affiancò Bruce Forsyth nella produzione di Miss Mondo per la televisione britannica. Tra i due scattò una scintilla tanto che nel 1983 si sposarono. Benché ancora molto popolare, la Merced si ritirò dalla vita pubblica dopo essere convenuta a nozze.

Nel 1986 la coppia ha avuto un figlio, Jonathan Joseph. Wilnelia Merced ha istituito anche una fondazione per i bambini disagiati di Porto Rico, attraverso la quale organizza raccolte fondi ed eventi di beneficenza.

Corsi Make Up Abruzzo .... Anneline Kriel (Miss Mondo 1974)

Anneline Kriel (Miss Mondo 1974)

Anneline Kriel è stata una modella sudafricana nata il 28 luglio 1954 a Witbank.

Nel 1974 è stata incoronata Miss Mondo, dopo che la britannica Helen Morgan rinunciò al titolo appena dopo quattro giorni dalla sua elezione. Anneline è stata la seconda sudafricana a vincere il titolo di Miss Mondo.

Dopo l'anno di regno, la Kriel ha intrapreso brevemente la carriera di attrice, recitando tra l'altro nel film del 1981 "Kill and Kill Again" che fu un grosso successo al box office statunitense. Successivamente è stata sposata con il magnate dei casinò Sol Kerzner, con Peter Bacon e con il defunto Phillip Tucker.

Filmografia:

1975 - Somer
1978 - Someone Like you
1981 - Kill and Kill Again
1985 - Van der Merwe PI.
1990 - Readon to Die



Accademia Trucco Veneto .... Marjorie Wallace (Miss Mondo 1973)

Marjorie Wallace (Miss Mondo 1973)

Marjorie Wallace è stata una modella statunitense nata ad Indianapolis nell'Indiana il 23 gennaio 1954.

Nel 1973 all'eta di diciannove anni è stata la vincitrice di Miss Mondo, diventando così la prima statunitense a vincere il titolo.

Dopo l'anno di regno, Marjorie Wallace intraprese la carriera di conduttrice televisiva e di attrice, conducendo tra l'altro per un periodo l'Entertainment Tonight.

Marjorie è stata fidanzata con il pilota di formula uno Peter Revson, che rimase ucciso durante alcune prove private sul circuito di Kyalami, in Sud Africa nel 1974.




Scuola trucco Veneto .... Bettina Ballard

Bettina Ballard

Bettina Ballard è stata una giornalista nata in Messico nel 1905 e morta nel 1961 a causa di un tumore. Trascorse i primi anni della sua vita tra il Messico e Santa Cruz in California, fino al 1923 quando si trasferisce in un collegio di Parigi per studiare.

Negli anni successivi intraprende una serie di lavori che spaziano dalla moda alle conferenze su arte e storia. Collabora con Vogue fino a diventarne negli anni '50 direttrice nell'edizione americana. 

La moda italiana deve molto a questa giornalista.
Nel 1951 pochi giorni dopo la prima sfilata di Firenze che diede il la al made in Italy e a cui parteciparono solo cinque giornaliste italiane, Giovanni Battista Giorgini, l'organizzatore, ricevette questa lettera da Bettina Ballard: <Sinceramente la vostra manifestazione era troppo a ridosso delle sfilate francesi perchè io potessi lasciare Parigi. Ma ho avuto notizie ottime da Jessica e Franco Berhdorf Goodman e da Cole di Leto Chon Balbo. Tutti sembrano molto interessati all'Italia e anche Vogue lo è. Sono certa che faremo qualcosa insieme a breve scadenza>.
La scadenza fu brevissima. Il 19 luglio di quello stesso anno, Ballard era in prima fila al Grand Hotel di Firenze per il secondo "Italian High Fashion Show".

Nel 1961 ha scritto un libro con le sue memorie ("In my Fashion"), dove ha commentato il successo del vestire italiano ricordando un suo soggiorno a Roma quando era crocerossina nelle truppe alleate nell'immediato dopoguerra: <Quando ho visto a Roma quelle nobili signore con gli abiti anteguerra ma fatti di sete fiorate, con i sandali frateschi o a gioiello, con i grandi cappelli sfrangiati di paglia, io, vestita all'ultima moda parigina, mi sono sentita démodée. La vittoria dello stile italiano è venuta, appunto, dalla fantasia, dall'estro di una moda non da grandi occasioni, non da liturgia, una moda dettata dal gusto mediterraneo, dal vivere nella luce e nei colori>.

Frase celebre di Bettina Ballard:

"Le mode nascono e muoiono troppo in fretta perchè qualcuno possa imparare ad amarle".

Corsi Trucco Veneto .... Peter Beard

Peter Beard

Peter Beard è un fotografo statunitense nato a New York il 22 gennaio 1938 e cresciuto nella East Coast.

Ha studiato arte a Yale dal 1957 al 1961. Nel mestiere, il suo interesse primario non è la moda, ma l'Africa, gli animali, la savana, gli elefanti, i coccodrilli, passione che gli è stata trasferita dalla scrittrice Karen Blixer (autrice, tra l'altro, di "La mia Africa"), conosciuta proprio a Yale nel 1961.

E' in Africa che, per un servizio di moda, ha scoperto l'etiope Iman, trasformandola in una delle più celebri top model degli anni '70 e '80. Nel'99, lo stilista Gerard Darel, noto anche per aver comprato all'asta la collana di perle di Jaqueline Kennedy, gli affida la sua campagna pubblicitaria per la quale ha fatto posare Stephanie Seymour.

Nel 2009 Peter Beard, è stato scelto come fotografo per il calendario Pirelli in Botswana.



Accademia Trucco Valle d'Aosta .... Belinda Green (Miss Mondo 1972)

Belinda Green (Miss Mondo 1972)

Belinda Roma Green è stata una modella australiana nata a Sydney nel 1952.

Nel 1972 all'età di venti anni è stata la vincitrice del concorso di Miss Mondo, diventando così la seconda australiana a vincere il concorso dopo Penelope Plummer.

La sua vittoria arrivò nello stesso anno in cui l'Australia vinse anche il titolo di Miss Universo e quello di Miss Pacific. Belinda Green è stata sposata per molti anni con l'imprenditore australiano John Singleton, matrimonio terminato nel 1987. Dalla relazione sono nati anche due figli.

Belinda nel 2005 ha partecipato al reality show "Skating on Thin Ice". 

Scuola trucco Valle d'Aosta .... Lúcia Tavares Petterle (Miss Mondo 1971)

Lúcia Tavares Petterle (Miss Mondo 1971)

Lucia Tavares Petterle è stata una modella brasiliana nata nel 1949.

Nel 1971 è stata la vincitrice del concorso Miss Mondo. E' stata la prima e ad oggi anche l'ultima brasiliana ad aver vinto il concorso. Dopo il anno di regno, terminò gli studi di medicina e diventò medico.


Corsi Trucco Valle d'Aosta .... Sandra Bartolomei Corsi

Sandra Bartolomei Corsi

Sandra Bartolomei Corsi è una giornalista di moda che scrive a partire dai primi anni '50 sul "Secolo XIX" e su "Il Globo".
E' presente, con pochissimi altri giornalisti, al debutto della moda italiana nella casa di Bista Giorgini a Firenze il 12 febbraio del 1951. A quell'evento parteciparono 13 case di moda, di cui nove per l'alta sartoria, dove vennero mostrati complessivamente 180 modelli.

Accademia Trucco Umbria .... Jennifer Hosten (Miss Mondo 1970)

Jennifer Hosten (Miss Mondo 1970)

Jennifer Josephine Hosten è stata una modella grenadina nata a Saint George's il 12 marzo 1948.

Nel 1070 all'età di 22 anni è stata incoronata Miss Mondo. E' stata la prima, e ad oggi l'unica, Miss Mondo grenadina.

Dopo il suo anno di regno, ha lavorato per il servizio radio della BBC dei Caraibi, ed in seguito per la compagnia aerea Air Canada, unendosi in matrimonio con David Craig, uno dei dirigenti dell'azienda. Dall'unione sono nati due figli, Sophia e Beau.

Scuola Trucco Umbria .... Serge Barbeau

Serge Barbeau

Serge Barbeau è un fotografo canadese nato nel 1951.
A ventiquattro anni ottiene un master in arte della comunicazione de dal '75 decide di diventare fotografo di moda. Pubblica il primo editoriale a New York due anni dopo, ma nell'85 si trasferisce a Milano dove lavora per le riviste Anna, Donna, Vogue Bellezza.
Dal 1985 si trasferisce a Parigi dove vive e lavora ancora oggi. Pubblica anche su Biba, L'Optimum, Madame Figaro, Marie Claire France, Arena, L'Officiel, Vogue Spagna. Tra i suoi clienti ci sono Dior, Galerie Lafayettes, Lacoste, La Perla, Lavin, L'Oréal e Wella.

Corsi Trucco Umbria .... Alterio Ruben

Alterio Ruben

Altero Ruben è un illustratore argentino nato nel 1949.
E' famoso per una particolare tecnica di pittura a olio su carta. Diplomato all'accademia di Belle Arti di Buenos Aires, si guadagna da vivere in Brasile e in Spagna, prima di emigrare a Parigi nel 1976 dove sfonda nella pubblicità e nella moda, lavorando per le agenzie creative e per settimanali e mensili tra cui Marie Claire.



Accademia Trucco Trentino Alto Adige .... Aylen Nail Maranges (Miss Italia nel Mondo 2012)

Aylen Nail Maranges (Miss Italia nel Mondo 2012)

Aylen Nail Maranges è una modella argentina nata a Rosario nel 1987.

Nel 2012 è stata eletta a Montecatini Terme in provincia di Pistoia Miss Italia nel Mondo. Al momento dell'incoronazione la modella viveva e lavorava come commessa ad Ispica in Sicilia. Trasferita in Italia soltanto tre anni prima, Aylen aveva studiato per tre anni come stilista, dopo aver concluso la scuola superiore.

Scuola trucco Trentino Alto Adige .... Claudia Cremonese (Miss Italia nel Mondo 1994)

Claudia Cremonese (Miss Italia nel Mondo 1994)

Claudia Cremonese Moratto è una modella uruguaiana nata a Montevideo il 5 aprile del 1976.

Nel 1994 è stata eletta a Salsomaggiore Terme in provincia di Parma, a soli 18 anni, Miss Italia nel Mondo.

In seguito alla vittoria nel concorso, Claudia si trasferì a vivere in Liguria per lavorare nel mondo dello spettacolo. L'anno successivo dopo essersi sposata, tornò in Uruguay per condurre un programma televisivo per bambini.

Successivamente, Claudia ha iniziato a lavorare nell'organizzazione dei concorsi di bellezza internazionali come Miss Atlantico International e Reina de Punta del Este, dove si occupa delle selezioni per l'Italia.

Corsi Trucco Trentino Alto Adige .... Ana Leticia Castellan Rizon (Miss Italia nel Mondo 1995)

Ana Leticia Castellan Rizon (Miss Italia nel Mondo 1995)

Ana Leticia Castellan Rizon è una modella brasiliana nata a Rio Grande do Sul il 9 aprile 1977.

Nel 1995 è stata eletta a Salsomaggiore Terme in provincia di Parma, Miss Italia nel Mondo. La vittoria del suo titolo è coinciso con il centoventesimo anniversario dell'immigrazione italiana a Rio Grande do Sul, dove Ana Letizia è nata.

Dopo la vittoria a Miss Italia nel Mondo ha conseguito la laurea in psicologia e si è trasferita a Milano.

Accademia Trucco Toscana .... Luana Spagnolo (Miss Italia nel Mondo 1996)

Luana Spagnolo (Miss Italia nel Mondo 1996)


Luana Spagnolo è una modella svizzera nata a Wynigen nel Canton Berna il 23 maggio del 1975.

Nel 1996 è stata eletta a Salsomaggiore Terme in provincia di Parma, Miss Italia nel Mondo. Luana è di origini italiane in quanto i genitori sono originari della provincia di Lecce.

Al momento dell'incoronazione, Luana aveva appena conseguito il diploma presso un istituto commerciale ed aveva già accumulato esperienze come modella ed aveva anche lavorato in vari programmi per Rai International.

Nel 2001 è stata selezionata come concorrente per la seconda edizione del reality show "Grande Fratello". E' stata però espulsa dopo soli due giorni per non aver rivelato alla produzione le sue precedenti esperienze televisive.

Ha posato anche per alcuni calendari sexy ed ha recitato in ruoli secondari in alcune pellicole come "Al momento giusto" del 2000 e "Leone e Giampiero" del 2006.

I 10 posti più eccitanti e alla moda dove fare l'amore (classifica)


I 10 posti più eccitanti e alla moda dove fare l'amore

Finestra
  1. Affacciati al balcone o alla finestra .... se indossate una gonna ampia sembrerà che state ammirando il panorama.
  2. In tenda .... sembra che per tante persone sia eccitante far sentire i propri gemiti di piacere.
  3. In ufficio (deserto) .... importantissimo però controllare che non ci siano telecamere.
  4. In macchina .... è un grande classico ma per molti sembrerà di essere tornati ragazzini.
  5. Nel bosco o in un campo .... molto romantico ma per molti anche molto scomodo. Alternativa provare qualche posizione in piedi.
  6. In acqua (piscina o mare) .... ancora meglio se in una caletta isolata e fuori dal mondo.
  7. In un vicolo o su una panchina .... consigliata una gonna ampia perchè sarà più facile fare finta di niente
  8. Stanza di hotel .... potrebbe sembrare poco eccitante  ma tutto potrebbe cambiare se immaginate di essere una coppia di amanti in cerca di rifugio.
  9. In spiaggia .... magari di sera guardando le stelle.
  10. In un bagno pubblico .... cercando di non farvi sentire da chi utilizza quello di lato.

Le 3 più belle strade del mondo (classifica)


Le 3 più belle strade del mondo

Karakoram Highway
  1. Karakoram Highway (Cina) .... da Kashgar a Khnjerb, 664km per ammirare il lago Karakul a 3.700 mt sul livello del mare. Periodo consigliato estate.
  2. Deserto occidentale egiziano (Egitto) .... da il Cairo all' oasi di Siwa, 2139Km per vedere il deserto bianco,l' oasi di Dakhla, l'oasi di Farafra e l'oasi di Bahariyya. Periodo consigliato autunno.
  3. Grand Canyon (Stati Uniti) .... da Las Vegas al Grand Canyon Village in Arizona, 716Km da percorrere all'interno dello Zion National Park. Periodo consigliato primavera.

Scuola Trucco Toscana .... Loredana Lo Rosa (Miss Italia nel Mondo 1997)

Loredana Lo Rosa (Miss Italia nel Mondo 1997)

Loredana La Rosa è una modella svizzera nata a Schlieren nel Canton Zurigo il 30 agosto del 1978.
Nel 1997 è stata eletta a Salsomaggiore Terme in provincia di Parma Miss Italia nel Mondo.
Loredana è di origini italiane, il padre è di Campobello di Mazara, mentre la madre è di Pantelleria.
Al momento della vittoria del titolo, aveva conseguito il diploma presso l'Istituto Commerciale e si era trasferita a Zurigo per lavorare nel campo della moda.

Corsi Trucco Toscana .... Rudialva Vigolo (Miss Italia nel Mondo 1998)

Rudialva Vigolo (Miss Italia nel Mondo 1998)

Rudialva Vigolo è una modella brasiliana nata a Farroupilha un paesino del Rio Grande il 27 luglio del 1980.
Nel 1998 è stata eletta a Salsomaggiore Terme Miss Italia nel Mondo. Rudialva è di origini italiane, il padre Romeo è di Vicenza, mentre la madre Eliria è di Treviso.
Al momento della vittoria, Rudialva era iscritta al terzo anno di giurisprudenza ed aveva accumulato alcune esperienze come modella.





Accademia Trucco Sicilia .... Ambra Gullà (Miss Italia nel Mondo 1999)

Ambra Gullà (Miss Italia nel Mondo 1999)

Ambra Gullà è una attrice e modella etiope nata ad Addis Abeba il 19 luglio 1979.
Nel 1999 è stata eletta a Salsomaggiore Terme Miss Italia nel Mondo. Ambra è di origini italiane, il padre calabrese e la madre sarda sono infatti figli di immigrati in Etiopia.

Al momento dell'elezione Ambra Gullà stava studiando presso la facoltà di odontoiatria, dopo aver conseguito la maturità scientifica.

Ambra Gullà è sentimentalmente legata all'attore Massimo Ceccherini conosciuto proprio durante la finale di Miss Italia nel Mondo. La modella ha anche recitato in un paio di occasioni a fianco di Ceccherini come in "La mia vita a stelle e strisce" e "Il paradiso all'improvviso".


Corsi Trucco Sicilia .... Miss Italia 2012

Miss Italia 2012

La settantatreesima edizione di Miss Italia si è svolta in diretta televisiva su Rai Uno a Montecatini Terme in provincia di Pistoia il 9 e 10 settembre 2012.

L'edizione è stata condotta da Fabrizio Frizzi, per il secondo anno consecutivo. Dopo alcuni anni il numero delle finaliste, da 60, è ritornato al classico numero di 101. Un altro cambiamento importante è il ritorno dopo alcuni decenni al costume intero, in sostituzione del bikini.

L'edizione di Miss Italia 2012 è stata vinta dalla siciliana Giusy Buscemi

Risultati:

Risultato finaleVincitrici
Miss Italia 2012
  •  – Giusy Buscemi
Miss Wella professionals 
  •  – Alessandra Monno
Miss Miluna
  •  – Tiziana Pannunzio
Miss Fair Play
  •  – Giulia Gammanossi
Miss Rocchetta Bellezza
  •  – Irene Casartelli
Miss Deborah Milano
  •  – Lucrezia Massari

Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini - Diletta Innocenti Fagni 
Miss Benessere Specchiasol - Carol Magosso
Miss Cinema Planter's - Ludovico Frasca
Miss Eleganza Silvian Heach - Rossella Trovato
Miss Sorriso Fiat - Chiara Carlini
Miss Simpatia Esselunga - Veronica Maffei
Miss Sport Italia Diadora - Martina Cionci
Miss Forme Morbide - Sonia Di Palma
Miss Televolto - Chiara Salvo
Miss TV Sorrisi e Canzoni - Alessandra Monno
Gli occhi di Enzo - Giusy Buscemi




Scuola Trucco Sicilia .... Lista concorrenti Miss Italia 2012

Lista concorrenti Miss Italia 2012

  • 001) Anais Vasseur (Miss Piemonte)
  • 002) Chiara Danese (Miss Valle D'Aosta)
  • 003) Tiziana Pannunzio (Miss Lombardia)
  • 004) Silvia Paoli (Miss Trentino Alto Adige)
  • 005) Beatrice Barazzutti (Miss Friuli Venezia Giulia)
  • 006) Chantal Nardin (Miss Veneto)
  • 007) Cecilia Anfossi (Miss Liguria)
  • 008) Jessica Castelli (Miss Emilia)
  • 009) Marika Semprini (Miss Romagna)
  • 010) Irene Casartelli (Miss Toscana)
  • 011) Carol Magosso (Miss Umbria)
  • 012) Valeria Paniconi (Miss Marche)
  • 013) Romina Pierdomenico (Miss Abruzzo)
  • 014) Silvia Bella (Miss Lazio)
  • 015) Ludovica Frasca (Miss Campania)
  • 016) Annalisa Ciarlante (Miss Molise)
  • 017) Alessandra Monno (Miss Puglia)
  • 018) Anna Claudia Romeo (Miss Calabria)
  • 019) Giulia Giarletta (Miss Basilicata)
  • 020) Marcella Ruvolo (Miss Sicilia)
  • 021) Sonia Schiavon (Miss Sardegna)
  • 022) Morgane Ordine (Miss Cinema Planter's Piemonte Valle D'Aosta)
  • 023) Kateryna Startseva Aresi (Miss Cinema Planter's Lombardia)
  • 024) Valentina Revello (Miss Cinema Planter's Liguria)
  • 025) Aurelia Chesi (Miss Cinema Planter's Emilia Romagna)
  • 026) Sara Maria Pani (Miss Cinema Planter's Sardegna)
  • 027) Chiara Carlini (Miss Cinema Planter's Lazio)
  • 028) Antonietta Delle Cave (Miss Cinema Planter's Campania)
  • 029) Micaela De Marco (Miss Cinema Planter's Sicilia)
  • 030) Chiara Montemarano (Miss Eleganza Silvian Heach Lombardia)

Accademia Trucco Sardegna .... Giusy Buscemi (Miss Italia 2012)

Giusy Buscemi (Miss Italia 2012)

Giusy Buscemi è nata a Mazara del Vallo in provincia di Trapani il 13 aprile 1993 ed è la nona Miss Italia proveniente dalla Sicilia.

Alta 175 centimetri, ha capelli biondi e occhi verdi. La mamma fa la casalinga, mentre il papà Giacomo è un impiegato regionale. Ha anche un fratello più piccolo, Antonio di 17 anni. 

Nela corso di Miss Italia si era già aggiudicata la fascia di Miss Wella Professionals, passata poi alla seconda classificata Alessandra Monno (con la quale girerà un film sulla mafia diretto da Federico Rizzo), in quanto non cumulabile con quella di Miss Italia, e la fascia "Gli occhi di Enzo", voluta da Patrizia Mirigliani in onore del padre Enzo, scomparso nel corso del 2011.

Filmografia:

2011 - Nero Infinito regia di Giorgio Bruno
2011 - Baci salati regia di Antonio Zeta
2012 - Ragioniere della Mafia regia di Federico Rizzo



Scuola trucco Sardegna .... Animal prints

Animal prints

L'Animal prints è una tendenza stilistica, in voga fin dagli anni '30 e ripresa recentemente da molti stilisti.
Usa tessuti e maglieria, stampati con disegni e colori che riproducono la macchia dei felini o la pelle dei rettili. Tornata in auge negli anni '70-'80, per abiti, pantaloni, bluse, sciarpe e accessori.
Solitamente è il leit-motiv nelle collezioni di Roberto Cavalli di cui è diventata quasi un marchio di riconoscimento.

Corsi Trucco Sardegna .... Museum of Welsh Life

Museum of Welsh Life (Cardiff)

La galleria del costume all'interno del Museum of Welsh life a Cardiff in Gran Bretagna è stata aperta nel 1975 ed è stata rinnovata qualche anno fa.

La collezione include abiti e accessori databili dal 1700 a oggi, di manifattura e provenienza gallese.
All'interno di questa galleria vi è un telaio del '700 operativo per spiegare la storia della tessitura locale. In una stanza è allestita anche una sartoria maschile degli anni '50, completa di tutto il materiale originale. Un'altro spazio molto importante è quello dedicato ai costumi nazionali gallesi.

Accademia trucco Puglia .... Museum of the City of New York

Museum of the City of  New York (New York)

Il Museum of the City of New York ospita una tra le più importanti collezioni di moda d'America.

Ha oltre 25 mila abiti e accessori. I capi, databili dalla metà del '700 a oggi, sono rappresentativi della manifattura locale ma anche delle mode importate in questa grande città cosmopolita.

Tra gli esemplari di rilievo storico, gli abiti del ballo per l'inizio della presidenza di George Washington nel 1789. Notevoli le collezioni di abiti da sposa dal 1754 al 1997 e quella di modelli della Maison Worth creati a Parigi per le clienti dell'alta società newyorkese. Il museo ha acquistato anche abiti di stilisti contemporanei della città di New York.

La raccolta si avvale inoltre di un archivio di foto e giornali di moda.

L'ingresso attualmente costa 10 dollari

Scuola trucco Puglia .... Museum of Fine Arts

Museum of Fine Arts (Boston)

Il Museum of Fine Arts è un museo fondato nel 1870 a Boston.
Il museo comincia subito a collezionare esemplari tessili e abbigliamento. Notevoli sono le raccolte di tessuti andini, tessuti del periodo coloniale spagnolo, batik indonesiani, tessuti della zona dell'Egeo. Il settore dell'abbigliamento si avvale soprattutto delle donazioni McCormick e Lehman di vestiario europeo dal XVI al XIX secolo.
Esemplari di ricami locali arrivano da donatori della città, come anche un ricco guardaroba firmato Worth della fine dell'800.
Dello stesso periodo fino ai primi del '900, sono le collezioni D:W: Ross e W:S: Bigelow.

Accademia Trucco Piemonte .... Miss Italia 2011

Miss Italia 2011

La settantaduesima edizione di Miss Italia si è svolta a Montecatini Terme in provincia di Pistoia nelle serate del 18 e 19 settembre 2011.

L'edizione è stata condotta da Fabrizio Frizzi, che è tornato a condurre il concorso dopo nove anni. Quella del 2011 è stata la prima edizione a tenersi a Montecatini Terme dopo che l'organizzazione dell'evento ha dovuto rinunciare alla "storica" sede di Salsomaggiore Terme a causa di problemi economici.

Il titolo di Miss Italia 2011 è vinto da Stefania Bivone, 18 enne calabrese di Sinopoli. L'edizione vede anche l'introduzione della taglia 44 e l'eliminazione di tre finaliste per foto di nudo apparse su internet. 

A pochi giorni dalla conclusione del concorso si spegne Enzo Mirigliani, il patron che a raccolto nel 1959 da Dino Villan l'eredità del concorso, rendendolo forte, autorevole e creando, dal 1988, con Rai Uno, il boom degli ascolti televisivi.

Risultati:

Risultato finaleVincitrice
Miss Italia 2011
  •  – Stefania Bivone
Miss Cinema Veribel 
  •  – Maria Dall'Armellina
Miss Eleganza Si è Lei 
  •  – Maria Ludovica Perissinotto
Miss Italia Sport Diadora 
  •  – Susanna Cicali
Miss Miluna
  •  – Alessia Cervelli
Miss Rocchetta Bellezza 
  •  – Ilaria Rocchetti
Altri riconoscimenti:

Miss Sorriso Castello Monte Vibiano Vecchio - Sara Izzo
Miss Ragazza in Gambissime Luciano Barachini - Michela Albiani
Miss Tecnologia Fidelity Point - Sarah Baderna
Miss Simpatia Esselunga - Eleonora Pierella
Miss Sorriso Specchiasol - Valentina Vidal
Miss Curve d'Italia Elena Mirò - Valentina Cammarota
Miss Deborah Milano - Dalila Pasquariello
Miss Peugeot - Sophia Sergio
Miss Wella Professionals - Irene Cioni
Miss TV Sorrisi e Canzoni - Alessia Tedeschi
Miss Fair play - Sara Izzo