Aforismi e frasi famose Diane Arbus

Aforismi e frasi famose Diane Arbus


Diane Arbus 
New York 14 marzo 1923 - Greenwich Village 26 luglio 1971
Fotografa statunitense di origini russe.

  • Una fotografia è un segreto che parla di un segreto. Più essa racconta, meno è possibile conoscere.
  • Nelle mie fotografie non ho mai ottenuto il risultato che aspettavo prima di scattare. Dopo lo sviluppo erano sempre migliori oppure peggiori.
  • Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate.
  • L'amore comporta un'insondabile combinazione di comprensioni ed equivoci.
  • Non vi è nulla più facile dell'autoconvincimento. Ogni cosa che ogni uomo spera, pensa anche che questa sia vera.
  • La cosa che preferisco in assoluto è andare dove non sono mai stata.
  • Molte persone vivono nel timore che possano subire qualche esperienza traumatica. I freaks sono nati con il loro trauma. Hanno già superato il loro test, nella vita. Sono degli aristocratici.
  • Se io fossi semplicemente curiosa, mi sarebbe assai difficile dire a qualcuno: voglio venire a casa tua, farti parlare e indurti a raccontare la storia della tua vita. Mi direbbero: tu sei matta. E in più starebbero molto sulle loro. Ma la macchina fotografica dà una specie di licenza. Tanta gente vuole che le si presti molta attenzione, e questo è un tipo ragionevole di attenzione da prestare.
  • Quelli che nascono mostri sono l'aristocrazia del mondo dell'emarginazione... Quasi tutti attraversano la vita temendo le esperienze traumatiche. I mostri sono nati insieme al loro trauma. Hanno superato il loro esame nella vita, sono degli aristocratici. Io mi adatto alle cose malmesse. Non mi piace metter ordine alle cose. Se qualcosa non è a posto di fronte a me, io non la metto a posto. Mi metto a posto io.


Nessun commento:

Posta un commento