Book fotografico

Book fotografico

Il book fotografico, anche chiamato semplicemente book, è un album fotografico che raccoglie una serie di fotografie del modello, attore, o aspirante tale, e  ha lo scopo di fornire una idea su quali siano le principali caratteristiche fisiche ed espressive del soggetto o per esporre un abito o un oggetto di vendita esposto dal modello.

Le fotografie utili ad un book sono realizzate esclusivamente da un fotografo di moda professionista, e rappresentano il principale sistema di conoscenza di un modello da parte delle varie agenzie di moda.

Il fotografo sarà colui che dovrà valorizzare con la sua arte la modella/modello.  Nel caso dei modelli professionisti il book viene aggiornato di volta in volta con gli scatti relativi ad i lavori più recenti, ed eventualmente le copertine o i servizi per riviste del settore, che si vanno ad aggiungere alle foto dei primi lavori.


Quindi avere un ottimo book è indispensabile perchè i pochi secondi dedicati alla visione delle foto convinceranno spessissimo il regista,cliente, direttore dei casting ecc.. ad andare oltre o a puntare per il  prossimo film, prossima campagna pubblicitaria, prossima sfilata ad una modella o ad un'altra, ad un certo attore o ad un'altro.


Quale è l'altro strumento fondamentale bella moda? Il composit

Nessun commento:

Posta un commento