Cesare Paciotti (Stilista italiano)


Cesare Paciotti

Cesare Paciotti
Cesare Paciotti nasce il 1 Gennaio 1958 a Civitanova Marche.

Figlio di Cecilia e Giuseppe Paciotti, proprietari di un’azienda di calzature, fin da ragazzo coltiva la passione per la musica e per l'arte, che lo porta a suonare come batterista in un complesso musicale.

La sua grande passione e l'amore per l'arte lo portano ad iscriversi in una delle università più rinomate d’Italia, il DAMS di Bologna. Terminati gli studi decide di accrescere il suo bagaglio culturale visitando numerose città come Londra, New York, Los Angeles e perfino paesi dell’estremo oriente.

Una volta ereditata l’azienda torna in Italia, creando una linea di calzature di lusso da uomo, decidendo di chiamarla Cesare Paciotti, il cui marchio è rappresentato da un pugnale. Cesare Paciotti si afferma per la sua creatività nel creare scarpe classiche.

Il rigore della produzione artigianale unito alla sua creatività da vita ad un prodotto fino a quel momento impensabile che rivoluzione il concetto di scarpa classica maschile. Le sue idee, il suo gusto ed il suo stile provocatorio portano immediatamente Cesare Paciotti e le sue creazioni ad essere conosciuti in tutto il mondo ed associati a tutte le più importanti aziende produttrici di beni di lusso. Il successo che il marchio riscuote nel panorama della moda mondiale permette a Cesare Paciotti di stringere una grande amicizia con Gianni Versace e contatti molto influenti che lo portano a collaborare anche con Romeo Gigli, Dolce & Gabbana e Roberto Cavalli per le loro collezioni di calzature maschili.

Raggiungerà l’apice del successo solo quando inizierà a creare le prime collezioni per donna, proponendo tacchi vertiginosi abbinati a dettagli molto sensuali.

Oggi il mercato Paciotti si è allargato, portando nel mercato anche occhiali, cinture, magliette e intimo, spesso contrassegnati dal marchio 4US, una linea unisex ideata per lo sport e il tempo libero.





Nessun commento:

Posta un commento