Dirk Bikkembergs (Stlista belga)


Dirk Bikkembergs

Dirk Bikkembergs è uno stilita Belga che nasce a Koln il 2 Gennaio 1959.

Nel 1982 si laurea, insieme ad altri designers belgi come Ann Demeulemeester, Dries van Noten, Dirk van Saene, Walter van Beirendonck e Martin Margiela. Insieme diventeranno famosi come gli "Antwerp Six" del mondo della moda.

Nel 1985, vince un premio come migliore stilista giovane, e gli viene data l'opportunità di creare una propria linea di scarpe da uomo.

Nel 1989 Dirk Bikkembergs si reca a Parigi e lancia la sua prima collezione di abbigliamento maschile, seguita nel 1993 da una collezione di abbigliamento femminile.

Dirk Bikkembergs è diventato particolarmente popolare tra i ragazzi nel 2000, dopo aver lanciato la linea di moda 'Bikkembergs Sport', che includeva t-shirts con il famoso logo del calciatore. Questa cosiddetta 'sport-couture' ha dato a Bikkembergs l'opportunità di disegnare l'abbigliamento per l'Inter. E' stato presidente della squadra di Serie D FC Fossombrone di Fossombrone, una piccola città in provincia di Pesaro-Urbino.Il 18 luglio 2010, il fisco italiano gli contesta un’evasione fiscale da 111 milioni di euro e lo stilista belga molla la squadra della città marchigiana.

È stato il primo stilista a ricevere il permesso di tenere una mostra di moda nel famoso stadio del Barcellona, il Nou Camp.

Nell'intervista rilasciata a Playboy Italia n. 15 (maggio 2010), Dirk Bikkembergs ha dichiarato:

« (Nel mio store a Milano è presente la rivista Playboy. Mi chiedete se sono un fan di Playboy?) Amo Playboy, la sua originalità, la sua sfrontatezza, il suo humour mi ha da sempre affascinato! Di conseguenza “il mio Uomo” non potrebbe non amarlo. L’appartamento del calciatore, all’interno del Flagship Store Manzoni 47 a Milano è quindi fornito di una collezione di numeri d’epoca della rivista, gelosamente custodita! (Mi chiedete se ci sarà mai una mia linea con le conigliette?) Il look delle conigliette è uno status symbol, è invariato da 50 anni: è quindi al di là delle mode, sempre attuale... Non mi permetterei mai di modificarlo, è perfetto così! »






Nessun commento:

Posta un commento