Gustavo Cadile (Stilista argentino)


Gustavo Cadile

Gillian Miniter e Gustavo Cadile
Gustavo Cadile è uno stilista argentino nato a Junin. La sua casa natale era proprio di fronte a quella dove era cresciuta Evita Peron. Da bambino fece amicizia con Eloisa, la cugina di Evita, la quale li faceva vedere tutti gli abiti che Evita aveva comprato da Christian Dior. Fu proprio in quei momenti che nacque il suo amore per la moda.

Ha studiato a Buenos Aires graphic design e pubblicità. La sua carriera è iniziata all'età di 17 anni quando ha incontrato Manuel Lamarca.

Nel 1998 vince il premio come miglior stilista agli U. S. Award insieme a Narciso Rodriguez. Nello stesso periodo si trasferisce in Italia dove lavora per diverse case di moda  italiane. Nel  2000 si trasferisce invece a New York per lavovorare per il marchio Perry Ellis.

Nel 2005 lancia la sua prima collezione di abbigliamento con il suo nome. La linea è un mix fra il glamour argentino, la sensibilità europea ed uno stile americano, il vero successo però esplode solo nel 2007.

Ha vestito Catherine Zeta Jones, Geena Davis, Reese Witherspoon, Kate Walsh, Roselyn Sanchez, Jewel, Demi Lovato, Kim Kardashian, Emily Deschanel, Dania Ramirez, Vanessa Williams, Gloria Estefan e Eva Longoria. Le sue collezioni si possono trovare presso Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue, e molte boutique e negozi specializzati in Nord America.






Nessun commento:

Posta un commento