Jordi Labanda (Stilista uruguaiano)


Jordi Labanda

Jordi Labanda
Jordi Labanda è uno stilista, pittore e illustratore uruguaiano nato a Mercedes nel 1968.

Dall'età di tre anni risiede a Barcellona, dove ha studiato industrial design e ha iniziato la sua carriera di illustratore nel 1993.

In Spagna ha lavorato e continua a collaborare con i più importanti quotidiani e riviste come La Vanguardiael MagazineMarie ClaireElleVogueEl País, Vanidad, e molti altri.

Nel 1995 inizia ha collaborare con la stampa internazionale come The New York TimesSunday magazineVisionarieFlauntVogue America, Vogue Italia.

Tra le sue collaborazioni più importanti vanno ricordate: JVC, American Express, Alessi, Zara, Adidas, Puig Fragances, Manga Films, Abercrombie and Fitch, Pepsi Light, Nissan Spain, Dior, Target, Neiman Marcus.

Tra i suoi lavori editoriali più celebri vanno ricordati "Hey Day", una raccolta dei migliori lavori, derivanti dai nove anni di collaborazioni a livello internazionali e "Si te he visto me acuerdo", una raccolta di lavori derivanti dalla sua collaborazione con La Vanguardia Magazine.

Negli ultimi anni ha allargato il suo interesse al mondo della Moda con una sua linea di abbigliamento, accessori e borse, senza poi dimenticare le linee Stationary e Writing dedicate alla Cartolibreria.

Nel settembre del 2006 Jordi Labanda ha aperto il suo primo flagstore a Barcellona.

A maggio 2009 le sue linee di abbigliamento e accessori vengono introdotte nei principali punti vendita del Gruppo Coin.




Nessun commento:

Posta un commento