Le 10 mete balneari più alla moda in Europa (classifica)


Le 10 mete balneari più alla moda in Europa

Oludeniz
  1. Oludeniz (Turchia) .... piccolo villaggio sulla costa sud-ovest della Turchia, conosciuto soprattutto come resort balneare, vanta alcune fra le più belle spiagge sul Mediterraneo. La laguna accanto ad una piccola baia è una riserva naturale nazionale, e la spiaggia è stata dichiarata nelle pubblicazioni dell’industria turistica una delle 5 spiagge più belle del mondo. Il resort è considerato uno dei luoghi migliori per il parapendio, grazie alle sue viste panoramiche e all’altezza eccezionale dei monti Babadag.
  2. Icmeler (Turchia) .... non offre sicuramente una vita notturna entusiasmante, ma per chi si reca in questa località di mare turca, questo è un gran vantaggio. Posto fantastico per fare una gita in barca in una delle isole vicine, assaporare il pescato in un caffè a bordo spiaggia o crogiolarsi semplicemente al sole.
  3. Port d'Alcudia (Spagna) .... la sabbia di velluto bianco si estende lungo circa otto chilometri di acque placide a Puerto Alcudia, una delle spiagge più estese di Majorca. Fenomenale per una tranquilla passeggiata nel pittoresco villaggio di pescatori sul mare oppure per lanciarsi in una nuotata o un'immersione nelle acque color blu elettrico. Alcune zone della spiaggia sono più ventilate e attirano orde di appassionati di windsurf e parapendio. Interessanti negozi e antiche rovine romane contribuiscono al fascino di Alcudia.
  4. Bournemouth (Regno Unito) .... 11 km di spiaggia e il microclima eccezionalmente mite fanno di Bournemouth una meta di mare prediletta dai Britannici. Ce n’è per tutti i gusti: sia per gli appassionati di sport acquatici e sia per chi semplicemente vuole lasciare i bambini sguazzare tra le placide onde. Per una vacanza proverbiale a Bournemouth, e indispensabile affittare un tradizionale capanno sulla spiaggia.
  5. Benidorm (Spagna) .... offre spiagge per tutti i gusti: tranquille, ma anche fervide di attività. Si può scegliere di trascorrere una giornata stesi al sole oppure immergersi nel brivido praticando lo sci nautico: in entrambi i casi, è possibile godere degli incantevoli panorami caratteristici della cittadina. Le baie rocciose nelle vicinanze sono ideali per gli appassionati di immersioni che desiderano esplorare tesori sommersi, mentre i fan delle arrampicate potranno ammirare viste panoramiche dalle colline di Canfali.
  6. Albufeira (Portogallo) .... barche dipinte a colori vivaci, case bianche dall’aspetto moresco, e i resti della vecchia fortezza offrono uno scorcio sul passato, mentre l’animata vita notturna riflette il carattere di resort moderno del luogo. E' possibile rilassarsi lungo la costa in una delle 20 spiagge, o esplorare l’interno con i suoi numerosissimi bar e ristoranti dove gustare le specialità del posto.
  7. Antalya (Turchia) .... scogliere a precipizio, grotte intrise di mistero e temperature miti attraggono le folle verso la località di villeggiatura di Antalya, adagiata orgogliosamente lungo l’omonima baia come una regina di bellezza turca. In questa enclave mediterranea, le spiagge e un incantevole lungomare si contendono il primato dello splendore con i pittoreschi vicoli di Kaleici, l’antico centro storico. Il minareto affusolato del XVIII secolo di epoca Seljuk con ben 90 scalini è il simbolo svettante della città, mentre la Porta di Adriano è il punto d’accesso al suo antico passato.
  8. Playa del Inglés (Spagna) .... questo grande centro di villeggiatura – il più esteso di Gran Canaria – è stato creato negli anni 60 specificatamente come area turistica. E vi sono giunti turisti di ogni tipologia: GLBT, famiglie con bambini, nudisti, coppie in luna di miele, gruppi di ragazzi single… Tutti si sentiranno a loro agio quaggiù, con hotel o appartamenti per tutte le tasche.
  9. Corralejo (Spagna) .... è il centro turistico più ampio di Fuerteventura. Town Beach, con il suo mare calmo, è ideale per le famiglie, ma per gli amanti dei windsurf o del kitesurf è opportuno orientarsi sulle più ventose Flag Beach o Glass Beach. Le immersioni, la pesca e le escursioni alle isole limitrofe sono altre attività popolarissime.
  10. Puerto Del Carmen (Spagna) .... l’area turistica più ampia di Lanzarote ha molto da offrire ai turisti: oltre alle belle spiagge,si trovano casinò, ottimi negozi e un’immensa scelta di ristoranti. I locali notturni e i grandi hotel di Puerto del Carmen sono una calamita per i giovani europei.

Nessun commento:

Posta un commento