Raf Simons (Stilista belga)


Raf Simons

Raf Simons è uno stilista belga nato il 12 gennaio 1968. Dopo aver studiato come Industrial design, nel 1995 ha iniziato a disegnare abiti da uomo. Attualmente vive e lavora ad Anversa.

Agli inizi della carriera ha lavorato a Parigi con Walter Van Beirendonck.

Le sue collezioni uomo sono famose per essere influenzate dalla cultura giovanile, il suo stile che molti definiscono "tortured youth" o "live fast, die Bohemian" è classico con linee ben nette. Dalla stampa internazionale è considerato uno degli stilisti maschili più innovativi.

Nei suoi primi anni di carriera, le sue sfilate sono state famose per non essere convenzionali, faceva sfilare ad esempio i suoi modelli in strada, all'interno di un parcheggio o su un ponte.

Le sue collezioni "Raf Simons" e "Raf by Raf Simons" sono in vendita presso Barneys, Seven e tantissime altre città del mondo. Nel 2008 ha avviato anche una collaborazione per disegnare capi da collezione per Fred Perry.

Nel 2005 è stato nominato direttore creativo per la griffe Jil Sander, ruolo che ha ricoperto fino a marzo 2012 quando ha annunciato di lasciare la griffe per sostituire John Galliano come direttore creativo in Dior.





Nessun commento:

Posta un commento