Agent Provocateur


Agent Provocateur

Agent Provocateur è un marchio inglese di biancheria intima.

Il marchio nasce con il primo negozio aperto a Londra nel dicembre del 1994 da Joseph Corre, figlio della stilista Vivienne Westwood, e da Serena Rees in Broadwick Street a Soho. I due propongono una linea di lingerie all'insegna dell'erotismo e dell'esibizionismo.La provocazione è il motivo conduttore di ogni loro creazione.

Dal 1994 la società ha aperto 30 negozi in 13 paesi del mondo più vari corner. Tra le varie testimonial utilizzate nelle campagne pubblicitarie ci sono Kylie Minogue (2001) e Kate Moss (2006 - 2008). Il marchio è diventato famoso anche grazie a celebrità che hanno indossato alcune creazioni, fra queste Paris Hilton , Lily Allen , e Carmen Electra.

La loro prima campagna pubblicitaria è rimasta famosa perchè faceva leva su questo slogan: "La settimana della moda è morta, questa è la settimana della passione".

In Italia, ad oggi, il marchio è presente con tre corner, due a Milano ed uno a Roma in via del Babbuino.

Date importanti per il marchio:

Nel 2000: ad ottobre viene aperto il nuovo negozio a Los Angeles in Melrose Avenue.

Nel 2000: viene lanciata la linea profumi.

Nel 2001: il profumo creato da Azzi Pickthall per il marchio, lanciato sul mercato ad agosto del 2000 vince il premio FiFi award come migliore nuova fragranza femminile.

Nel  2002: a luglio apre il terzo negozio a Londra in Royal Exchange.

In occasione dell'uscita della raccolta "40 Lic" dei Rolling Stones, Agent Provocateur mette in commercio intimo e costumi da bagno utilizzando la linguaccia ideata da Andy Warhol per Jagger e soci.









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