Alden


Alden

Alden è un'azienda americana di calzature e piccola pelletteria fondata nel 1884 da Charles H. Alden in Middleborough, Massachusetts.

Alden è sinonimo di calzature americane di qualità artigianale e di uno stile classico e senza tempo. Probabilmente è l'ultimo rappresentate del New England style. Negli anni le scarpe Alden sono state indossate da presidenti, alti ufficiali, giovani preppy e professionisti affermati.

L'azienda sempre attenta alle nuove tecnologie, ha come bussola produttiva l'antica sapienza artigianale anche se questa impone 6 mesi di lavorazione per trattare la shell cordovan, la pregiatissima pelle, una sorta di cachemire della calzatura, ricavata dai quarti posteriori dei cavalli.

I modelli proposti sono tradizionali, leggermente allungati e puliti nelle tomaie. Hanno un rinforzo d'acciaio per sostenere l'arco del piede con effetto riposante. Le suole, sono esclusivamente in cuoio naturale, imbottite di graniglia di sughero termoisolante per ammortizzare la camminata. Le scarpe sono prodotte esclusivamente a Middleborough nella storica fabbrica.



Nessun commento:

Posta un commento