Concorso Bellezza Miss International

Concorso Bellezza Miss International

Miss International (ufficialmente intitolato The International Beauty Pageant) è un annuale concorso di bellezza internazionale.

Fu creato a Long Beach, California negli Stati Uniti nel 1960, dopo che il concorso di Miss Universo fu "trasferito" a Miami Beach in Florida. Organizzato a Long Beach sino al 1967, il concorso si è poi sposato in Giappone dal 1968 al 1970, essendo organizzato ogni anno nella stessa città in cui si teneva l'Expo '70. Per il 1971 ed il 1972, il concorso fu nuovamente tenuto a Long Beach, ma da allora si è sempre svolto in Giappone. Dal 2004 il concorso si svolge alternativamente a Tokyo in Giappone ed a Pechino in Cina, ad eccezione del 2009 e del 2010, anni in cui il concorso è stato organizzato a Chengdu in Cina.

Chiamato anche "Festival della bellezza" o "Olimpiadi della bellezza", questo concorso non si basa unicamente sull'aspetto fisico. Le concorrenti devono infatti svolgere un ruolo di "ambasciatrici di pace e bellezza" e pertanto devono dimostrare di avere spiccati sentimenti di tenerezza, benevolenza, intelligenza, spirito di iniziativa e sensibilità. L'obiettivo è quello di promuovere la pace nel mondo.





Nessun commento:

Posta un commento