Grazia (magazine)


Grazia (magazine)

Grazia è un settimanale femminile italiano edito dal 1938. La rivista ha sempre fatto del made in Italy la propria bandiera mantenedosi negli anni sempre molto affermata grazia ai suoi continui cambiamenti di look e contenuti.

Attualente Grazia ha una tiratura 220000 copie sul territorio italiano. La rivista è edita in licensing anche in altri paesi come Bulgaria, Gran Bretagna, Grecia, Emirati Arabi Uniti, Croazia, Serbia, Russia, Olanda, India, Australia, Cina, Francia,Indonesia e Thailandia.

Il successo di Grazia a livello internazionale è dovuto ad uno stile raffinato e ad un target di riferimento fedele: la donna in carriera attenta all’attualità e incuriosita da moda e raffinatezza. La grafica del periodico è molto femminile, sensibile e delicata, ma a volte anche accattivante, di gusto e competitiva.

Attualmente all'interno della rivista si parla di moda, sfilate, diete, viaggi ed hobby senza trascurare l'approfondimento.

La rivista è stata anche citata in una Canzone di Francesco Guccini del 1970 nel verso ....Su "Grazia" hai imparato a ricevere gli ospiti e ormai aspetti che inizi la grande giornata....





Nessun commento:

Posta un commento