Io Donna (magazine)


Io Donna (magazine)

Io Donna è un settimanle femminile allegato al Corriere della Sera. Il primo numero è uscito in edicola il 23 marzo 1996 dalla trasformazione di "Donna Oggi". La grande innovazione di questa rivista è stata quella di essere venduta insieme a un quotidiano che è solitamente una lettura molto maschile.

Negli 11 anni di vita, la rivista ha sempre dimostrato carattere e si è inserita nel filone delle riviste femminili di alto spessore.

All’interno di Io Donna si possono trovare infatti articoli di inchiesta, rubriche e approfondimenti, ma anche moda, bellezza, salute, benessere, il tutto accompagnato da uno sguardo poliedrico che si muove anche sui campi dell’hobby, della mondanità e della cultura.

Io Donna spesso mette in primo piano e in copertina immagini di donne di spicco alle quali poi seguono articoli al suo interno.

Attualmente ha una tiratura intorno alle 656.000 copie.




Nessun commento:

Posta un commento