Marie Claire (magazine)


Marie Claire (magazine)

 
Copertina Marie Claire
Marie Claire è un mensile femminile nato in Francia nel 1937, ma distribuito in diverse nazioni del mondo, con edizioni specifiche nella lingua locale.

Argomenti della rivista sono moda, salute bellezza ed attualità, sempre in riferimento al target al quale si rivolge la testata.

Jean Prouvost pubblicò il primo numero di Marie Claire nel 1937 in Francia, che venne distribuito ogni mercoledì per diverso tempo, in cui la rivista acquisì una grossa popoalrità. La distribuzione però si dovette interrompere nel 1942, quando le truppe tedesche, abolirono la stampa dei giornali locali, fra cui appunto Marie Claire. La rivista non ebbe altre edizioni fino al 1954. In quell'occasione la rivista rinacque come mensile.

Dal 1976, l'anziano Jean Prouvost fu sostituito dalla figlia Évelyne, che affiliò il giornale al gruppo L'Oréal.

Copertina Marie Claire
Marie Claire è ad oggi una delle riviste a vantare il maggior numero di edizioni internazionali. L'edizione statunitense di Marie Claire fa parte della Hearst Corporation, mentre l'edizione inglese della IPC MEdia. La rivista è anche stampata in Australia, Belgio, Brasile, Canada, Repubblica Ceca, Cina, Estonia, Grecia, Ungheria, Hong Kong, India, Indonesia, Italia (dalla Hachette Rusconi), Kuwait, Giappone, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Filippine, Polonia, Russia, Romania, Spagna, Arabia Saudita, Sud Africa, Scizzera, Siria, Taiwan,Thailandia, Turchia, Ucraina, Corea del Sud ed Estonia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.





Nessun commento:

Posta un commento