Maxim (magazine)


Maxim (magazine)

Maxim è una rivista mensile lifestyle maschile, la sede centrale è nel Regno Unito. Con un indice di vendita superiore ai 2,5 milioni di copie (negli Stati Uniti), Maxim è considerato una delle riviste del settore più celebri, al pari di GQ, Esquire e Max.

Con più di 30 edizioni pubblicate in oltre 80 nazioni, è anche uno dei mensili più diffusi al mondo.

Visto l'enorme successo ottenuto con la rivista, i creatori di Maxim hanno optato per l'espansione in altri settori, come l'intrattenimento radiofonico e televisivo.

Il canale radiofonico di Maxim è stato creato il 5 febbraio 2005, il nome è Maxim Radio, ed è disponibile su Sirius Satellite Radio.

Fu anche messa in cantiere la costruzione di un casinò, la cui collocazione sarebbe stata a nord di Circus Circus, in Las Vegas Strip. Il progetto fu annunciato il 5 giugno 2006, ma il piano fu annullato per via di alcuni problemi sorti con i vicini. Il terreno comperato per il casinò è stato poi venduto all'azienda MGM Mirage.

Negli anni Maxim è stato duramente criticato perchè secondo alcuni incoraggiava l'uso eccessivo dell'alcol e perchè aveva degli atteggiamenti maschilisti.

In Italia Maxim è edito dal luglio 1998, con sede amministrativa a Milano. L'edizione italiana si concentra su argomenti di intrattenimento quali musica, cinema, giochi, internet, tecnologia, sport e la celebrazione delle più belle donne del mondo. Nel 2008 il taglio editoriale è diventato sempre più rivolto anche all'approfondimento di curiosità per un target maschile.




Nessun commento:

Posta un commento