Men's Health (magazine)


Men's Health (magazine)

Men's Health (MH) è il magazine maschile più letto nel mondo, è presente in 45 paesi.

 È stato lanciato negli Stati Uniti nel 1987 dall'editore Rodale, di Emmaus (Pennsylvania).  A partire dal 2004 Zinczenko l'editore a quel tempo  ha incominciato a far comparire in copertina sportivi e celebrità come David Beckham, Mark Wahlberg, Jason Statham, Gerard Butler, LeBron James, Josh Duhamel, Barack Obama, Matthew McConaughey e Dwyane Wade vestiti, cambiando lo stile degli anni 1990 in cui in copertina comparivano modelli palestrati come Gregg Avedon, Scott King e Owen McKibbin rigorosamente a petto nudo.

Il primo numero dell'edizione italiana (pubblicata da Mondadori-Rodale) è uscito nel maggio del 2000 ed è stato subito accolto con grande interesse dai lettori, che l'hanno immediatamente ritenuto un mezzo efficace e soprattutto affidabile per avere informazioni utili al benessere del corpo come della mente. Fitness, alimentazione, salute, sessualità e moda sono da sempre i temi forti trattati dal giornale, che si occupa comunque dell'universo maschile a 360°. Motivo per cui Men's Health continua a essere un importante punto di riferimento per oltre 500 mila italiani.

La tiratura globale di tutte le edizioni arriva mediamente a 1,85 milioni di copie con oltre 20 milioni di lettori in tutto il mondo.





Nessun commento:

Posta un commento