Scuola di moda - Rhode Island School of Design (Providence)


Rhode Island School of Design (Providence - USA)

Rhode Island School of Design (abbreviato in RISD) è un'università privata di belle arti e design situata a Providence, nel Rhode Island. È stata fondata nel 1877, e si trova alla base di College Hill. Il campus del RISD è contiguo con quello della Brown University. Le due istituzioni condividono risorse sociali, accademiche e comunitarie, oltre ad avere corsi di studio in comune. I candidati sono tenuti a compilare il famigerata test dei tre disegni, uno dei quali è relativo al caratteristico disegno della bicicletta del RISD. La scuola, figura come il collegio numero uno di belle arti negli Stati Uniti.

I corsi nel campo della moda che si tengono nell'università sono Apparel Design, Jewelry and Metalsmithing e Textiles. Questi corsi sono frequentati ogni anno da circa 200 studenti sui 2300 complessivi dell'università. L'università ha un costo di circa 39000 dollari.

Tra le persone famose che hanno frequentato questa scuola ci sono Nicole Miller, Sari Gueron, Philip Crangi, Marcia Patmos, Sarah Welsh & Madeline Davy.


Nessun commento:

Posta un commento