Gloria Bellicchi (Miss Italia 1998)


Gloria Bellicchi (Miss Italia 1998)

Gloria Bellicchi è nata a Parma il 2 febbraio 1979.

Nel 1998 a 19 anni, dopo aver superato la maturità scientifica, viene eletta Miss Italia. Sarà l'ultima Miss Italia a rappresentare l'Italia a Miss Universo.

L'anno successivo intraprende la carriera di modella ed inizia a calcare le passerelle di Milano e Roma per stilisti come Laura Biagiotti, Enrico Coveri, Annabella, Gattinoni, Lancetti. Prima di cedere il titolo di più bella d'Italiaconduce per Rai Uno Let's Miss again, anteprima del celebre concorso di bellezza. Nel 1999/2000 con Denny Mendez è al fianco di Marco Columbro e Simona Ventura nel programma Scherzi a parte, in onda su Canale 5.

Dal 2000 varca i confini nazionali come modella sfilando a Parigi, Londra, Vienna, Mosca, Giappone e Brasile. Nel luglio dello stesso anno Rete 4 trasmette la sit-com In crociera diretta da Roberto Quaglino e che la vede fra i protagonisti. Dal 2003 al 2008 è nel cast della trasmissione di Rete 4, Pianeta Mare. Nel marzo 2006 si è laureata in Scienze politiche indirizzo politico-internazionale.

Nel 2009 è protagonista del film televisivo Sesso e segreti della seconda stagione de L'ispettore Coliandro, regia dei Manetti Bros., trasmesso da Rai 2; mentre a teatro è Patty Pat, l'affascinante e spumeggiante segretaria di Corrado Tedeschi nella commedia brillante L'anatra all'aranci.

Nella stagione televisiva 2009/2010 conduce il programma Piccola Enciclopedia della Cucina sul canale Sky Alice e attrice nella fiction Mediaset R.I.S. Roma - Delitti imperfetti.

Nel 2010 si specializza con un master in Marketing e Comunicazione e nel 2011 con un Master in Produzione e Distribuzione Cinematografica.

Dal 2010 è Consultant presso la Morris Casini & Partners e Professor of Fashion Marketing presso la MP&C School per il corso di studi MOBEL, Marketing Moda e Beni di Lusso.


Nessun commento:

Posta un commento