I rimedi casalinghi per curare i tuoi capelli

I rimedi casalinghi per curare i tuoi capelli



Ecco alcuni rimedi casalinghi fai-da-te per avere capelli sempre belli e sanissimi....

1. Olio D'oliva e Vitamina E.
Prova a massaggiarti la cute capelluta con una mistura fatta di questi due ingredineti. Ottimo sarebbe effettuare il massaggio sulla cute umida a sera e lasciare riposare il composto tutta la notte. Al mattino un bel risciacquo aiuterà a combattere la caduta autunnale dei capelli.

2. Succo d'ananas e farina di fecola di patate.
Contro i capelli grassi, massaggiare delicatamente i capelli dopo il normale utilizzo dello shampoo con questa mistura. Per un risultato ottimale questa operazione è da ripetere 2/3 volte a settimana.

3. Vodka e aceto di vino.
Questi due ingredienti sono da aggiungere allo shampoo per aumentarne l'effetto e rendere i capelli più lucidi e brillanti. E' importante che la vodka sia fredda.

4. Aspirina.
E' perfetta per i capelli sfibrati e opachi. Basta polverizzare una decina di pasticche e inserirle nel flacone dello shampoo.

5. Caffè.
Massaggiare i capelli con il caffè tiepido riduce sensibilmente la caduta dei capelli e rafforza il cuoio capelluto. Il massaggio deve durare 10 minuti. In alternativa può essere fatto anche con i fondi del caffè

6. Succo di mele.
Massaggiare i capelli con succo di mele dopo aver lavato i capelli aiuta a dare corposità alla capigliatura e a rendere i capelli domabili per qualsiasi tipo di piega.

7. Aceto balsamico.
Serve per dare lucentezza ai capelli. Basta mescolare una tazzina di glicerina con un po di aceto balsamico, massaggiare i capelli e poi avvolgerli in un asciugamano tiepido per circa 15 minuti. Se l'asciugamano tende a raffreddarsi può essere utile scaldarlo con il phon.

8. Yogurt fresco e fondi di caffè.
Per avere capelli morbidi e idratati basta mescolare insieme yogurt e fondi di caffè e massaggiare la cute per qualche minuto prima dell'ultimo risciacquo. 

9. Succo di limone.
Da passare sulla cute e su tutta la lunghezza dei capelli prima di ogni lavaggio per disinfettarli. Importante è ricordarsi di evitare le punte.

10. Olio di mandorle, cocco e ricino.
Ogni 15 giorni fare un impacco di questi tre oli mischiati in parti uguali può aiutare a rendere forza e lucentezza ai capelli più deboli. L'impacco deve essere applicato prima dello shampoo per circa due ore con un asciugamano caldo.

11. Acqua minerale.
Sciacquare i capelli con acqua minerale aiuta gli stessi ad eliminare il calcio presente nell'acqua dell'acquedotto e a renderli così più lucenti.

12. Cacao e olio di cocco.
Un impacco della durata di 5 minuti di una pasta ottenuta da cacao mescolato a olio di cocco è un ottimo rimedio per dare nuovamente energia a capelli sfibrati. Ottimale è ripetere l'operazione almeno una volta a settimana.


Nessun commento:

Posta un commento